Il 23 e il 24 marzo 2006 si è tenuto a Rimini il III Congresso Nazionale dei Produttori di Calcestruzzo Preconfezionato.
La Sidercem era presente con il suo stand al congresso dei produttori di calcestruzzo preconfezionato ideato e organizzato dall’ATECAP
a manifestazione, ideata e organizzata dall’ATECAP, si è svolta presso il Palacongressi – Viale della Fiera 52 – ed ha visto la partecipazione dei principali produttori di calcestruzzo preconfezionato, associati e non, ma anche degli operatori industriali della filiera produttiva del calcestruzzo nonché del mondo della progettazione e della Pubblica Amministrazione.
In questa occasione il tradizionale appuntamento della categoria promosso dall’Associazione assume un rilievo del tutto particolare. II settore, infatti, anche a seguito della emanazione delle Norme Tecniche per le Costruzioni si trova di fronte ad una sfida che caratterizzera i prossimi anni.
Per questo il titolo prescelto è stato “Il calcestruzzo industriale alla prova dell’innovazione. Normativa, qualificazione, certificazione, sviluppo tecnologico e di mercato.”.