Sidecerm Srl

Chi siamo

Sidercem Srl

Un’esperienza maturata in 40 anni di attività nell’ambito della certificazione di qualità dei materiali da costruzione e nel settore geologico e della geomorfologia applicata.

Tra le attività più significative svolte dalla nostra azienda, rientrano i progetti di ispezione e sorveglianza di ponti, viadotti e gallerie, che hanno previsto la schedatura delle opere e, laddove necessario, la diagnosi dei fenomeni di degrado ed il controllo della capacità residua di prestazione dei manufatti mediante opportune attività sperimentali.

I servizi sono stati richiesti e successivamente eseguiti per conto di PP.AA. proprietarie o concessionarie della rete stradale, autostradale e ferroviaria.

Per il settore geologico e della geomorfologia applicata, operiamo attraverso l’esecuzione di indagini geognostiche e geotecniche, attraverso sondaggi, prove penetrometriche statiche e dinamiche, prospezioni geofisiche e profili georadar, con la caratterizzazione, in laboratorio ed in situ, dei parametri fisico -meccanici dei terreni.

Possediamo la competenza tecnica e le risorse umane necessarie per fornire il supporto professionale ai Laboratori di Meccanica delle Terre e di Meccanica delle Rocce e operiamo nel rispetto delle procedure AGI, UNI, ASTM e ISRM.

La nostra attività si fonda su tre importanti valori:

Etica e responsabilità sociale

Ambiente

Salute e sicurezza sul lavoro

512+

Progetti realizzati con successo

40+

Anni di esperienza nel settore

1120+

Indagini geotecniche e geognostiche portate a termine

1520+

Clienti soddisfatti

Sidercem Srl

Gallery

Alcune immagini dei nostri lavori, tra indagini geotecniche e geognostiche e controlli di qualità sui materiali da impiegare in edilizia.

Sidercem Srl

Gli ambiti in cui operiamo

Offriamo servizi inerenti la ricerca scientifica, effettuando analisi, prove e controlli che possono spaziare dalle analisi geologiche al controllo di qualità di materiali da utilizzare nel campo delle strutture e infrastrutture. Nello specifico ci occupiamo di:

Torna in alto